«IL LABIRINTO INCANTATO» IN PIAZZA SAN DOMENICO | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Palermo
Sabato 25 Gennaio 2020
NOTIZIE

«IL LABIRINTO INCANTATO» IN PIAZZA SAN DOMENICO

Un`atmosfera magica accoglierà bambini e genitori per accompagnarli in un viaggio fantastico all'interno di un labirinto incantato, realizzato con piante, allestimenti e istallazioni di luci, che si snoderà come un dedalo trasformando piazza San Domenico in un luogo magico in cui tutto sarà possibile...

19/12/2014

Un`atmosfera magica accoglierà bambini e genitori per accompagnarli in un viaggio fantastico all`interno di un labirinto incantato, realizzato con piante, allestimenti e istallazioni di luci, che si snoderà come un dedalo trasformando piazza San Domenico in un luogo magico in cui tutto sarà possibile, dove si possono incontrare elfi e fatine ed insieme a loro immergersi nelle atmosfere della fiaba animata, ascoltare le storie di Natale, creare insieme e divertirsi.

Sarà questo il "Labirinto Incantato" che Promopalermo allestirà in Piazza San Domenico a Palermo, domenica 21 dicembre dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle ore 16.30 alle 19.30, nell`ambito del bando «Il Natale come Messaggio di Integrazione Culturale e la Cultura come Veicolo di Pace».

L`iniziativa prevede la realizzazione di una ludoteca animata a cielo aperto, in cui uno staff di animatori composto da giocolieri, maghi, elfi, fate e Babbo Natale accudirà, intratterrà e accompagnerà i bambini durante le attività programmate.

Tra queste si prevedono diversi laboratori artistici e momenti di intrattenimento:

·         «Le favole di Natale», momenti di lettura e narrazione: durante la giornata, le ore saranno scandite dalla lettura di una favola che la Fatina dei sogni racconterà a tutti i bambini presenti. Attività adatta a bambini di età compresa tra i 0 ed i 13 anni.

·         «Il labirinto magico»: guidati dai folletti i bambini percorreranno il labirinto alla ricerca di scatole regalo, dentro le quali troveranno personaggi e oggetti magici. Attività adatta a bambini di età compresa tra i 2 ed i 13 anni.