Le Nostre News - Confcommercio - Imprese per l'Italia - Palermo | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Palermo
Venerdì 19 Aprile 2024
NOTIZIE

CONFCOMMERCIO SICILIA SOSTIENE PALERMO CAPITALE DELLA CULTURA AGEN: “OPPORTUNITA` SENZA PRECEDENTI PER PALERMO E LA SICILIA”.

Su proposta del Presidente di Confcommercio Palermo, Roberto Helg, l'Assemblea di Confcommercio Sicilia ha deliberato all'unanimità il sostegno alla candidatura di Palermo Capitale della Cultura 2019...

  Lunedì, 01 Luglio 2013

ROSANNA MONTALTO VICEPRESIDENTE VICARIO DI CONFCOMMERCIO SICILIA

Rosanna Montalto è stata eletta Vicepresidente vicario di Confcommercio Sicilia nel corso della stessa Assemblea che ha visto la riconferma di Piero Agen alla presidenza. Rosanna Montalto è Vicepresidente di Confcommercio..

AREA SINDACALE   Venerdì, 28 Giugno 2013

RINNOVATI I VERTICI IN SICILIA: AGEN RESTA PRESIDENTE

Piero Agen è stato riconfermato alla presidenza di Confcommercio Sicilia nel corso dell`Assemblea tenutasi stamattina a Palermo. Nel corso della stessa seduta è stata anche eletta Rosanna Montalto in qualità di Vicepresidente vicario.

  Giovedì, 27 Giugno 2013

ASSEMBLEA INTERREGIONALE CALABRIA - SICILIA - MESSINA 17 MAGGIO 2013

La confcommercio lancia dal Sud un grande segnale di unita'! Il presidente Sangalli ha oggi la certezza di avere al Sud una grande squadra di imprenditori che non chiedono contributi, che non vogliono privilegi ma che rivendicano sacrosanti diritti. Infrastrutture, Imu sugli immobili aziendali, tarsu, aumenti dell'IVA, nuovi canoni demaniali, trasporti, turismo, ambiente, abusivismo, fisco, solo alcuni dei temi trattati, con una certezza l'Italia non riparte se non decolla il Sud!

INIZIATIVE   Venerdì, 17 Maggio 2013

CONFCOMMERCIO SICILIA E BANCA NUOVA INSIEME A SOSTEGNO DELL`ECONOMIA DEL TERRITORIO

Banca Nuova e Confcommercio Sicilia, hanno siglato un importante accordo commerciale a sostegno delle imprese siciliane associate a Confcommercio. L`accordo ha l`obiettivo di agevolare l`accesso...

CONVENZIONI   Venerdì, 15 Marzo 2013

INTESA-SANPAOLO E CONFCOMMERCIO SICILIA: UNA NUOVA CONVENZIONE

Nuovo accordo di collaborazione per il 2013, dove sono previste, per le imprese associate e clienti di Intesa-Sanpaolo, nuove condizioni di Conto corrente, POS e su Finanziamenti a breve e a medio-lungo termine....

CONVENZIONI   Martedì, 15 Gennaio 2013

HELG: «CONFCOMMERCIO SICILIA HA CONDIVISO L`ACCORDO SUGLI AMMORTIZZATORI SOCIALI IN DEROGA»

«Tengo a precisare che anche Confcommercio Sicilia, pur non essendo fisicamente presente, ha voluto condividere, con un documento a firma del Presidente Regionale Piero Agen, la decisione di modificare l`accordo sugli...

AREA LAVORO   Lunedì, 17 Dicembre 2012

MARCIA PER LAVORO PRODUTTIVO - MANIFESTAZIONE UNITARIA 1° MARZO

Il 1° marzo si svolgerà la 'Marcia per il lavoro produttivo - cambiare rotta per rilanciare l'economia e modernizzare la Sicilia', organizzata da Confindustria, Confcommercio, CNA, Confesercenti, Confartigianato, CIA, Confagricoltura, Confapi, Casartigiani, CLAAI, Confcooperative, LegaCoop, Unicoop, ACGI, CGIL, CISL, UIL e UGL

INIZIATIVE   Martedì, 28 Febbraio 2012

SALDI: SI PARTE IL 2 GENNAIO 2012

Così come stabilito dal Decreto dell'Assessore Regionale all'Attività Produttive, i saldi invernali in Sicilia partiranno lunedì 2 gennaio 2012 e termineranno giovedì 15 marzo 2012.

  Martedì, 27 Dicembre 2011

CITTÀ DARTE, PROROGA DI SEI MESI -

Palermo, 29 settembre 2011 - Nei prossimi sei mesi nelle città d`arte siciliane i negozi saranno liberi di aprire anche la domenica. E quanto emerso questa mattina a Palermo nel corso di una riunione dell`Osservatorio regionale sul commercio, convocata dall`assessore alle Attività produttive, Marco Venturi. Alle associazioni dei commercianti e ai sindacati Venturi ha dato l`»ok» alla proroga per un semestre. Su proposta di Confcommercio Sicilia era stata avanzata l`istanza di un`altra proroga, al fine di evitare il caos normativo, in attesa della definizione dell`iter della nuova legge sul commercio.

AREA SINDACALE   Giovedì, 29 Settembre 2011

CONVEGNO REGIONALE DEI GIOVANI IMPRENDITORI

Venerdi 17 giugno 2011, presso l`Hotel Capotaormina, avrà luogo il primo convegno regionale organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori Sicilia di CONFCOMMERCIO imprese per l`italia.

INIZIATIVE   Martedì, 14 Giugno 2011

CRISI: CONFCOMMERCIO SICILIA E SINDACATI SIGLANO DOCUMENTO CONGIUNTO

Confcommercio Sicilia, Fisascat-Cisl, Filcams-Cgil e Uil- Tucs, hanno sottoscritto a Palermo, nella sede di Confcommercio, un documento congiunto, che individua una serie di azioni forti e condivise da attuare sul fronte della grave crisi economica che sta investendo anche il tessuto produttivo e occupazionale del comparto commerciale, del terziario e del turismo in Sicilia.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 15 Aprile 2009