A PALERMO I MONDIALI DI CALCIO ANIMANO IL “MUNDIAL VILLAGE” | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Palermo
Sabato 25 Gennaio 2020
NOTIZIE

A PALERMO I MONDIALI DI CALCIO ANIMANO IL “MUNDIAL VILLAGE”

Palermo, 10 giugno 2014. Giochi, animazione, sport, teatro, cabaret, gastronomia, intrattenimento, musica. Tutto questo sarà il “Mundial Village”, un bellissimo spazio di aggregazione che, dal 12 giugno al 13 luglio, nel suggestivo scenario del Castello a mare alla Cala...

10/06/2014

Palermo, 10 giugno 2014. Giochi, animazione, sport, teatro, cabaret, gastronomia, intrattenimento, musica.

Tutto questo sarà il «Mundial Village», un bellissimo spazio di aggregazione che, dal 12 giugno al 13 luglio, nel suggestivo scenario del Castello a mare alla Cala, consentirà a tutti di partecipare a tantissimi eventi e, soprattutto, di guardare con gli amici le partite dei Mondiali di Calcio, trasmesse su schermi ad alta definizione.

L`iniziativa è stata presentata stamattina a Villa Niscemi nel corso di una conferenza stampa durante la quale è stata presentata anche la 35a edizione della rassegna cinematografica sportiva Sportfilm Festival.

Erano presenti il Vicesindaco Cesare La Piana, il Presidente della Rassegna Vito Maggio, il Presidente di Promopalermo Michele Ciacciofera, il Capo area servizi del Comune di Palermo Sergio Forcieri, il Commissario Autorità Portuale di Palermo Vincenzo Cannatella, il Presidente dell`Associazione Medico SportivaVittorio Virzì, il Presidente dell`Associazione Notte di Zucchero Giusi Cataldo, il Direttore dello Sportfilmfestival Roberto Marco Oddo, l`editore di Videaset Vincenzo Mancino ed il consigliere delegato della Promopalermo Maurizio Cosentino.

L`idea (nata dall`Associazione Notte di Zucchero e realizzata da Promopalermo) è quella di creare un punto di ritrovo collettivo a Palermo durante i Mondiali, per fare il tifo ma magari partecipare anche a una lezione gratuita di zumba, di ballo caraibico o di yoga, grazie alla collaborazione con le palestre affiliate dell`A.S.C., Attività sportive confederate, aderente a Confcommercio, magari mentre i più piccoli si divertono nell`area giochi.

Molteplici le attività in programma, per accontentare un target di visitatori molto variegato: partite di calcio, ma anche visite guidate nell`area del Castello a mare, messa a disposizione dall`Autorità Portuale, il  Gran Galà dello Sportfilm Festival, con la consegna del prestigioso Paladino d`Oro, che sarà ospitato la sera del 13 giugno all`interno del Village. E poi una grande area commerciale con 100 stand di dimensioni diverse, per food, beverage, abbigliamento, accessori, artigianato, gadget. Spazio soprattutto al cibo di strada palermitano, con numerosi stand allestiti grazie alla collaborazione dei soci dell`Unione Pubblici Esercizi di Confcommercio Palemo.

Le partite saranno proiettate su un maxischermo ad altissima definizione  in HQ che consentirà una perfetta visione degli eventi sportivi anche durante le ore diurne.

«Uno sforzo organizzativo non indifferente - ha commentatoMichele Ciacciofera, Presidente di Promopalermo -, ma che abbiamo affrontato nello spirito di regalare alla città un intero mese di intrattenimento, sport e divertimento e con l`idea di contribuire alla candidatura di Palermo Capitale dello sport 2016».

«Siamo stati molto accorti nel rispettare la splendida location del Castello a Mare - ha detto Maurizio Cosentino - e anche gli stand avranno un bassissimo impatto ambientale».

Travolgente l`entusiasmo di Giusi Cataldo, che ha ideato l`evento e lo ha immaginato come una grande festa per la sua città natale, sulla scia del grande successo di pubblico riscosso da «Notte di zucchero».

 

Il Mundial Village aprirà i battenti il prossimo giovedì, 12 giugno alle 18 e poi sarà aperto tutti i giorni, fino al 13 luglio, dalle 17,30 in poi.