TRE PROGETTI PER LO SVILUPPO DEL TURISMO | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Palermo
Domenica 23 Febbraio 2020
NOTIZIE

TRE PROGETTI PER LO SVILUPPO DEL TURISMO

Presentati stamattina in Confcommercio Palermo tre nuovi progetti: Palermo Pass App, Palermo Pass Map e Voyager's card rivolti ai turisti che soggiorneranno nella nostra città...

10/10/2014

Presentati stamattina in Confcommercio Palermo tre nuovi progetti: Palermo Pass App, Palermo Pass Map e Voyager's card rivolti ai turisti che soggiorneranno nella nostra città.  A illustrare i progetti, il Presidente di Confcommercio Palermo, Roberto Helg, il Direttore Enzo Costa e il Consigliere Delegato di Promopalermo (società di servizi di Confcommercio Palermo) Maurizio Cosentino. 

Palermo Pass App è una guida completa alla città di Palermo, della sua rete commerciale e dei ristoranti, dei musei, e di tutti gli eventi in città, tutto su una App per dispositivi smartphone e tablet. E' scaricabile gratuitamente e consente anche, tramite un geolocalizzatore, di guidare il turista verso una meta scelta indicandogli il precorso. Conterrà le indicazioni sui locali più di tendenza del momento o un itinerario monumentale o ancora un elenco di ristoranti e negozi per lo shopping. Tutto in continua evoluzione.
C'è poi la mappa cartacea Palermo Pass Map che verrà data ai turisti attraverso vari canali, come gli hotel, porto, aeroporto, negozi convenzionati e punti informazione del Comune.

La Voyager`s card, invece, è la mappa turistica pensata per i croceristi che arrivano giornalmente al Porto di Palermo e quindi si muovono, prevalentemente, nell'area del centro città più prossima al porto. E' una guida mirata per chi si ferma in città poche ore e proprio per questo prevede anche suggerimenti per consentire di visitare quanto di più interessante in un'area ristretta, suggerendo il percorso ideale e indicando i locali che si trovano lungo quel percorso.

"Tramite questi tre strumenti ci sarà la possibilità di fruire di sconti e promozioni riservate- ha detto Maurizio Cosentino -, cosa sempre gradita dal cliente ma, nello stesso tempo, darà alla piccola azienda uno strumento che gli consenta di promuovere la propria attività".
"La Palermo Pass App è già operativa ed è scaricabile - ha precisato Helg - mentre per le due mappe è previsto il lancio in novembre. Questi sono strumenti, per i quali abbiamo voluto la collaborazione con tutto il mondo delle associazioni, perché si tratta di iniziative in favore del turismo, dal quale questa Palermo ormai agonizzante può avere notevoli possibilità di sviluppo".